Comune di

Coreglia Antelminelli

SERVIZIO RACCOLTA RIFIUTI URBANI

 

L’amministrazione comunale informa gli utenti circa l’andamento della raccolta dei rifiuti urbani sul territorio comunale, dai dati comunicati dal gestore, Sistema Ambiente S.p.A., al mese di marzo, risulta un quantitativo di t. 535,505 così ripartiti:

I rifiuti raccolti, per il periodo gennaio – marzo 2020, sono così ripartiti:

  • rifiuti indifferenziati t. 110,840 pari al 20,70%,
  • rifiuti da raccolta differenziata t. 424,665 pari al 79,30%

 

“Il centro di raccolta in loc. Renaio – spiega il Sindaco Valerio Amadei – a seguito dell’emergenza sanitaria da contagio Covid-19, e dal confronto dei gestori con la Regione Toscana ed ATO Rifiuti, rimarrà chiuso in base alle disposizioni dell’Ordinanza del Presidente Giunta Regionale n. 25 del 06/04/2020 fino a nuove disposizioni. L’amministrazione si impegna ad informare immediatamente la cittadinanza qualora suddette disposizione dovessero variare.

In caso di mancata disponibilità dei sacchetti per conferire i rifiuti gli stessi potranno essere richiesti all’Ufficio Ambiente del Comune Tel. 0583/78333 e-mail info@comune.coreglia.lu.it, (fornendo indirizzo e n. di telefono) il quale inoltrerà la richiesta al gestore che provvederà alla consegna a domicilio.

Nel periodo transitorio fino alla riapertura del centro di raccolta, gli utenti privi di sacchetti potranno conferire i rifiuti in sacchi trasparenti reperibili presso i negozi, in questo caso il gestore si impegna a garantire il ritiro dei medesimi”

Per informazioni e aggiornamenti si invita a consultare il sito istituzionale www.comune.coreglia.lu.it e il canale telegram ufficiale.


Pubblicato il: 30 aprile, 2020