Comune di

Coreglia Antelminelli

S.U.A.P

Responsabile: Ing. Maicol Frateschi
Orario: Sede del Comune di Coreglia Antelminelli
mart. ore 09-13 e 15-17
gio. ore 15-17
Telefono: 0583 78333
Fax: 0583 78419 (ufficio protocollo)
E-mail:
m.frateschi@comune.coreglia.lu.it
PEC:

comune.coreglia.ant@postacert.toscana.it

 

Sito web: http://aida.toscana.it/index.html#/index/C996/SS
 Link modulistica Regione Toscana  Modulistica unica regionale
Link Privacy  Garante della Privacy

 

Lo Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP) è il servizio nato allo scopo di semplificare l’accesso alle procedure amministrative necessarie per avviare un’impresa. Lo Sportello Unico svolge attività di informazione, consulenza, coordinamento e rilascio dell’autorizzazione unica per localizzare, realizzare, ristrutturare, riconvertire, ampliare, cessare, riattivare attività produttive di beni e servizi nel settore artigianale, industriale, commerciale, agricolo, turistico e dei servizi. Lo Sportello Unico consente agli imprenditori di avere come unico referente il Comune, che coordina e gestisce tutti i rapporti con gli Enti coinvolti nelle varie fasi che concorrono alla emissione dell’autorizzazione unica.

 

Presentazione pratiche Sportello Unico delle Attività Produttive
Con l’entrata in vigore del DPR n. 160/2010, ogni istanza, comunicazione ed relativi allegati devono essere presentati allo Sportello Unico delle Attività Produttive esclusivamente in modalità telematica.
Si segnala che la maggior parte dei procedimenti sono completamente automatizzati e la compilazione ed il successivo inoltro al SUAP avviene totalmente per via telematica attraverso il Portale.
L’automatizzazione di altri procedimenti è invece in via di completamento: ciò significa che attraverso il Portale vi sarà richiesto di allegare una specifica modulistica (che è a vostra disposizione nella sezione “modulistica”).
Prima di procedere alla compilazione della modulistica on line, sarà necessario avere a disposizione la firma digitale per la sottoscrizione della pratica e degli allegati.

 

Le pratiche devono essere presentate in base al settore di attività dell’impresa proponente. Esempio: l’azienda “Abbigliamento ……….. ecc” dovrà selezionare il settore “commercio” (e poi risalire al proprio codice Ateco), indipendentemente dal tipo di pratica.
Controllare il tipo di “standard” della pratica. Quando si avvia la presentazione dell’istanza, viene indicato il tipo di “standard”, che può essere standard zero, standard 2, ecc. In caso di standard zero: occorre che nella sezione allegati venga inserita la relativa modulistica, scaricabile dalla sezione MODULISTICA.

 

Per qualunque chiarimento potete contattare lo sportello SUAP del Comune di Coreglia Antelminelli. Oppure per problemi di configurazione Smart Card ed accesso con certificato CNS al portale https://accessosicuro.rete.toscana.it/ è possibile contattare il gruppo di supporto alla configurazione della CNS rilasciata da Regione Toscana
telefonando il numero verde  800 004477.
L’orario dell’Help Desk per accesso con CNS è:
Lunedì – Venerdì (non festivi) dalle 09.00 alle 19.00
Sabato (non festivo) dalle 09.00 alle 13.00

 

Modalità di pagamento dei diritti di istruttoria (causale: ‘diritti SUAP’)
– I versamenti dei diritti SUAP, dovranno essere effettuati a mezzo versamento su bollettino di c/c postale n° 117556 intestato a Comune di Coreglia Antelminelli – Servizio Tesoreria,
– oppure con bonifico bancario sul conto della tesoreria comunale presso

Banca Monte dei Paschi di Siena,

agenzia Ponte all’Ania, Via Provinciale,

IBAN    IT 47 L 01030 70105 000000414262

indicando la causale diritti di segreteria pratica SUAP

tasto-suap

 

 

Modulistica SUAP

Portale pagamenti all'amministrazione
alert system Comune Coreglia Antelminelli
sistema museale
sistema-museale-lucca

Calendario Eventi

Lun
Mar
Mer
Gio
Ven
Sab
Dom
l
m
m
g
v
s
d
26
27
28
29
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31