IL PUNTO SUL SERVIZIO DI RACCOLTA E SMALTIMENTO DEI RIFIUTI URBANI

Il sindaco di Coreglia Valerio Amadei ha convocato la ditta appaltatrice del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti solidi Urbani, la Società Adigest di Chioggia, per fare con urgenza il punto sulla situazione. Dopo una prima fase di avvio o meglio di subentro al vecchio gestore, periodo nel quale è fisiologico verificarsi alcuni disservizi e disagi, purtroppo si registrano ancora criticità a cui necessita con urgenza porre rimedio.

L’azienda appaltatrice, precisa Amadei, ha dimostrato in questa prima fase presenza e collaborazione ma, c’è l’urgente necessità di migliorare ancora la fase della raccolta dei rifiuti. Nessun appunto agli operatori che svolgono il servizio, anzi massima è la collaborazione e l’impegno con cui gestiscono l’incarico.

Evidentemente la vastità del nostro territorio montano e la numerosa presenza di fabbricati sparsi in zone rurali non è stata ben valutata in sede di gara e quindi costituisca causa dei disagi riferiti dalla cittadinanza.

Sono fiducioso, prosegue Amadei che a questo incontro la Società Adigest si presenterà con le giuste soluzioni affinchè il servizio venga svolto nel pieno rispetto delle norme patti e condizioni previste dal capitolato di gara e quindi sia possibile andare a sottoscrivere in via definitiva il nuovo contratto di appalto.

Pubblicato il: 12 aprile, 2016

sistema museale